Benvenuti nel blog PQM-LEVI!



Questo blog è nato per essere uno pseudo "diario di bordo" del progetto PQM-PON, realizzato con il contributo del "Fondo Sociale Europeo", che gli alunni della 1M e della 1F della S.S.S. "Carlo Levi" di Scampia (Napoli), coordinati dalle rispettive docenti di Matematica Prof.ssa Anna Della Corte e Prof.ssa Raffaela Boccolino, seguiranno da marzo a maggio 2010 per il potenziamento degli apprendimenti nell'area logico-matematica.

Il progetto PQM prosegue anche quest'anno da febbraio a maggio 2011 con gli alunni della 2M e della 2F.

Il progetto PQM prosegue anche quest'altro anno da marzo fino ad aprile 2012 con gli alunni della 3M e della 3F.

Il progetto PQM con la fine della terza annualità ha terminato il suo percorso, ma lo spirito PQM è rimasto nella mentalità, nella didattica e nella metodologia dei tutor d'istituto, per cui continuerà a vivere nel loro insegnamento con i loro nuovi alunni, affinché possano diventare tutti uomini e donne di "qualità e merito"!!!!


giovedì 5 luglio 2012

Manifestazione PQM


Oggi, giovedì 5 luglio 2012, grande festa alla Carlo Levi!!!! Manifestazione di chiusura del PQM con discorso della Preside prof.ssa Rosalba Rotondo, che ha consegnato gli attestati ai partecipanti della 3F e della 3M, alla presenza dei tutor d'istituto, prof.ssa Lina Boccolino e prof.ssa Anna Della Corte, del valutatore prof. Emanuele Ordinario, del facilitatore prof.ssa Imma Davide, di altri docenti delle classi interessate e dei genitori degli alunni. Dopo la proiezione di un filmato sulle attività svolte nei moduli PQM quest'anno, realizzato dalla prof.ssa Della Corte  con il valido contributo della figlia Sara Bruzzaniti,  siamo passati ai commiati con una dolce nota: graffette, biscottini...e bibite varie....e con l'augurio che questi  nostri alunni possano diventare tutti uomini e donne di "qualità e merito"!!!!
GRAZIE e BUONE VACANZE a tutti!!!!

1 commento:

  1. Buone Vacanze!Questa volta non si può dire agli alunni Pqmemmini della Carlo Levi "ci vediamo a sttembre".Hanno teminato e sono alle superiori.E' un pò triste,in fondo darsi appuntamento a settembre dava l'idea della continuità di un qualcosa che ci univa.Speriamo facciano tesoro di quanto appreso e che lo sappiano spendere con criterio. A loro auguro un grosso in bocca al lupo per tutte le future scelte! Alla mia grande amica e MAESTRA Anna posso dire solo grazie e, a lei sì,arrivederci a settembre.con affetto Lina

    RispondiElimina