Benvenuti nel blog PQM-LEVI!



Questo blog è nato per essere uno pseudo "diario di bordo" del progetto PQM-PON, realizzato con il contributo del "Fondo Sociale Europeo", che gli alunni della 1M e della 1F della S.S.S. "Carlo Levi" di Scampia (Napoli), coordinati dalle rispettive docenti di Matematica Prof.ssa Anna Della Corte e Prof.ssa Raffaela Boccolino, seguiranno da marzo a maggio 2010 per il potenziamento degli apprendimenti nell'area logico-matematica.

Il progetto PQM prosegue anche quest'anno da febbraio a maggio 2011 con gli alunni della 2M e della 2F.

Il progetto PQM prosegue anche quest'altro anno da marzo fino ad aprile 2012 con gli alunni della 3M e della 3F.

Il progetto PQM con la fine della terza annualità ha terminato il suo percorso, ma lo spirito PQM è rimasto nella mentalità, nella didattica e nella metodologia dei tutor d'istituto, per cui continuerà a vivere nel loro insegnamento con i loro nuovi alunni, affinché possano diventare tutti uomini e donne di "qualità e merito"!!!!


giovedì 11 marzo 2010

Secondo incontro 1F

Oggi è stato il secondo incontro anche per gli alunni della 1F...
anche loro si sono divertiti a "misurarsi"e a imparare "giocando al sarto"....

5 commenti:

  1. Anna sei stata....bravissima!!! Sei il mito del nostro network!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. il 3° giorno chissa che faremo sono emozzionatissimo.

    RispondiElimina
  3. grazie prof.Ora posso far vedere i nostri lavori a mia madre.Solo che nella foto non mi sono messo messo con la faccia.

    RispondiElimina
  4. L'attività "misuriamoci" ci ha divertito e ci ha permesso di sperimentare la misurazione, operazione che comporta sempre un errore sperimentale di misura che noi abbiamo potuto verificare praticamente.Ci siamo misurati in tutti i modi immaginabili,anche in quelli più strani (vedi foto).Alla fine i poveri sarti non hanno potuto fare altro che calcolare la MEDIA ARITMETICA,delle misure trovate altrimenti addio vestito!

    RispondiElimina
  5. Sono stati fantastici questi 2 giorni del progetto mi sn davvero divertita come tutti gli altri(almeno credo)specialmente quando abbiamo misurato un nostro amico (cliente)e ringrazio la prof x questi 2 giorni e continuerò a scrivere sul nostro blog

    RispondiElimina