Benvenuti nel blog PQM-LEVI!



Questo blog è nato per essere uno pseudo "diario di bordo" del progetto PQM-PON, realizzato con il contributo del "Fondo Sociale Europeo", che gli alunni della 1M e della 1F della S.S.S. "Carlo Levi" di Scampia (Napoli), coordinati dalle rispettive docenti di Matematica Prof.ssa Anna Della Corte e Prof.ssa Raffaela Boccolino, seguiranno da marzo a maggio 2010 per il potenziamento degli apprendimenti nell'area logico-matematica.

Il progetto PQM prosegue anche quest'anno da febbraio a maggio 2011 con gli alunni della 2M e della 2F.

Il progetto PQM prosegue anche quest'altro anno da marzo fino ad aprile 2012 con gli alunni della 3M e della 3F.

Il progetto PQM con la fine della terza annualità ha terminato il suo percorso, ma lo spirito PQM è rimasto nella mentalità, nella didattica e nella metodologia dei tutor d'istituto, per cui continuerà a vivere nel loro insegnamento con i loro nuovi alunni, affinché possano diventare tutti uomini e donne di "qualità e merito"!!!!


venerdì 4 giugno 2010

Manifestazione PQM e consegna degli attestati


Oggi grande festa alla Carlo Levi!!!!
Nella sala Pina Zuppolini della sede Centrale si è svolta la manifestazione finale del progetto PON-PQM con la consegna degli attestati agli alunni da parte della Preside prof.ssa Rosalba Rotondo.
C'erano presenti gli alunni partecipanti al progetto sia della 1M sia della 1F, con i rispettivi tutor prof.ssa Anna Della Corte e prof.ssa Raffaela Boccolino. Inoltre erano presenti i loro genitori, altri docenti ed il vicario prof. Salvatore Topo.
Dopo i discorsi tenuti dalla Preside, dal vicario e dai tutor sullo svolgimento e la riuscita del progetto, sono state proiettate delle slides sulla LIM, realizzate dalla prof.ssa Della Corte e dalla figlia Sara Bruzzaniti, per illustrare e presentare ai genitori le attività svolte dagli alunni nei diversi moduli del PQM.
La manifestazione si è conclusa con una "dolce" nota: la torta PQM, ricca di panna e cioccolato.

2 commenti:

  1. Bella la festa per la consegna degli attestati!Volevo ringraziare tutti gli intervenuti ma soprattutto i genitori che anche in questa occasione si sono resi disponibili ed interessati alla vita scolastica dei propri ragazzi.Come al solito un abbraccio a tutti Lina.

    RispondiElimina
  2. Si proprio bella e ben riuscita! Anch'io voglio ringraziare gli alunni,i loro genitori e tutte quelli che ci hanno aiutato alla realizzazione di questa magnifica avventura!!!
    Un forte abbraccio....

    RispondiElimina