Benvenuti nel blog PQM-LEVI!



Questo blog è nato per essere uno pseudo "diario di bordo" del progetto PQM-PON, realizzato con il contributo del "Fondo Sociale Europeo", che gli alunni della 1M e della 1F della S.S.S. "Carlo Levi" di Scampia (Napoli), coordinati dalle rispettive docenti di Matematica Prof.ssa Anna Della Corte e Prof.ssa Raffaela Boccolino, seguiranno da marzo a maggio 2010 per il potenziamento degli apprendimenti nell'area logico-matematica.

Il progetto PQM prosegue anche quest'anno da febbraio a maggio 2011 con gli alunni della 2M e della 2F.

Il progetto PQM prosegue anche quest'altro anno da marzo fino ad aprile 2012 con gli alunni della 3M e della 3F.

Il progetto PQM con la fine della terza annualità ha terminato il suo percorso, ma lo spirito PQM è rimasto nella mentalità, nella didattica e nella metodologia dei tutor d'istituto, per cui continuerà a vivere nel loro insegnamento con i loro nuovi alunni, affinché possano diventare tutti uomini e donne di "qualità e merito"!!!!


martedì 1 marzo 2011

Fine 1° modulo-Numeri

Ieri, 28 febbraio 2011, sia la 2M sia la 2F hanno terminato il 1° Modulo sui Numeri. Gli alunni hanno lavorato sempre con entusiasmo, approfondendo meglio i concetti dei numeri frazionari, decimali e delle percentuali ed il loro ordinamento. Particolare interesse hanno avuto le attività sull'ordinamento delle frazioni, "Facciamo la spesa" e, come al solito, i giochi alla LIM.
Ecco cosa ci invia la prof.ssa Boccolino:
"...con oggi abbiamo completato il primo modulo "Facciamo ordine". Dopo aver rivisto tutti i concetti affrontati in questa unità abbiamo affrontato con un pò di calma le percentuali che ci sono apparse più facili di quanto non ci sia sembrato nel precedente incontro. Qualche semplice gioco alla lim e poi test finale. Speriamo bene,quello iniziale era stato un disastro! Non ho postato commenti ai precedenti incontri per difficoltà tecniche, vedrò se sarà possibile recuperare qualche spazio utile all'inserimento di foto e/o commenti. Saluti e all'11 marzo...."

Nessun commento:

Posta un commento