Benvenuti nel blog PQM-LEVI!



Questo blog è nato per essere uno pseudo "diario di bordo" del progetto PQM-PON, realizzato con il contributo del "Fondo Sociale Europeo", che gli alunni della 1M e della 1F della S.S.S. "Carlo Levi" di Scampia (Napoli), coordinati dalle rispettive docenti di Matematica Prof.ssa Anna Della Corte e Prof.ssa Raffaela Boccolino, seguiranno da marzo a maggio 2010 per il potenziamento degli apprendimenti nell'area logico-matematica.

Il progetto PQM prosegue anche quest'anno da febbraio a maggio 2011 con gli alunni della 2M e della 2F.

Il progetto PQM prosegue anche quest'altro anno da marzo fino ad aprile 2012 con gli alunni della 3M e della 3F.

Il progetto PQM con la fine della terza annualità ha terminato il suo percorso, ma lo spirito PQM è rimasto nella mentalità, nella didattica e nella metodologia dei tutor d'istituto, per cui continuerà a vivere nel loro insegnamento con i loro nuovi alunni, affinché possano diventare tutti uomini e donne di "qualità e merito"!!!!


martedì 13 aprile 2010

La 1F riprende....

Oggi è ripreso il progetto PQM anche per i nostri amici della 1F.... Si addentreranno anche loro, con il modulo "Misurando", insieme alla loro prof.ssa Lina Boccolino fra i meandri della statistica e della probabilità.... Un forte "in bocca al lupo"....

ed ecco cosa ha scritto la prof.ssa Lina

"oggi 13 aprile è cominciato il 2°modulo del pqm 1F.I ragazzi sono stati contenti di ritrovarsi e di accogliere due new entry,Paola e Andrea che non hanno partecipato al primo modulo.Dopola presentazione dei contenuti di questi nuovi incontri,abbiamo svolto le prove d'ingresso e ci siamo accorti che i termini specifici e,ancora di più i concetti di statistica e probabilità,non ci sono proprio familiari.Abbiamo poi visto sulla lim alcuni tipi di alberi genealogici(abbiamo trovato persino quello di dragonball!)e abbiamo iniziato ad ipotizzare ognuno il proprio per vedere quanti cugini abbiamo.Quindi ci siamo riproposti di intervistare i genitori per essere precisi,visto che non li ricordavamo tutti.Anche questo incontro è finito senza che ce ne accorgessimo!A giovedì Lina"

Nessun commento:

Posta un commento